top of page

GARANZIA

Di seguito sono riportati i termini di garanzia dei prodotti a marchio Magnum

Acquistando una bicicletta Magnum si acquisiscono diritti ed obblighi della garanzia.

 

1. OGGETTO
La Vittoria Sas di Esposito G. & C., via Nuova del Bosco, 18 zona ind.le, 80034 Marigliano (NA) Italia, (d’ora in avanti denominata Vittoria) unica produttrice e e venditrice delle biciclette a marchio MAGNUM, garantisce i prodotti esenti da difetti nei materiali o nella lavorazione alle condizioni previste dalla presente garanzia. Il prodotto riconosciuto difettoso dalla Vittoria Sas verrà riparato o sostituito, a discrezione della azienda stessa, a titolo gratuito.
La preghiamo di tenere presente che il seguente certificato non pregiudica gli eventuali diritti garantiti dalle sue leggi nazionali in materia di garanzie sui beni di consumo.

2. ESCLUSIONI
La presente garanzia non copre: A) prodotti privi di fattura o scontrino fiscale, sia perché non si può stabilire la data e il luogo di vendita al dettaglio, sia perché a rischio di provenienza illegale o illecita (rubati, contrabbandati, venduti in violazione alle leggi fiscali eccetera); B) prodotti ai quali siano state rimosse le marcature di identificazione (numero seriale, lotto di produzione, codice prodotto eccetera); C) prodotti giunti alla fine del normale ciclo vitale; D) danni risultanti da incidenti, manomissioni, negligenza, abuso o utilizzo improprio, mancanza di manutenzione appropriata o ragionevole, corrosione, montaggio scorretto, riparazioni effettuate in modo inadeguato o parti di ricambio installate impropriamente, uso di ricambi o accessori non compatibili, uso assieme a componenti non compatibili, modifiche non raccomandate o approvate per iscritto dalla Vittoria, normale usura e deterioramento dovuti all'uso del prodotto, utilizzo commerciale del prodotto; E) le imperfezioni estetiche relative alla superficie, alla finitura o all'aspetto del prodotto che fossero evidenti o individuabili al momento dell’acquisto del prodotto; F) danni verificatisi durante la spedizione o il trasporto del prodotto; G) eventuali spese relative al trasporto del prodotto; H) i costi di manodopera necessari per l’intervento in garanzia; I) compensi per il disagio o per il mancato utilizzo mentre il prodotto è in riparazione o in sostituzione.

3. ACQUIRENTE
La presente garanzia viene offerta unicamente all'acquirente originario del prodotto e non è estensibile a terzi (salvo casi particolari approvati dalla Vittoria). I diritti dell’acquirente in virtù del presente certificato non sono cedibili.

4. PERIODO DI VALIDITÀ
Il termine di validità della garanzia è di 2(due) anni, art. 130 del Codice del consumo, (salvo diversa validità di garanzia preventivamente comunicata per iscritto dalla Vittoria) e decorre dalla data di acquisto al dettaglio, e si riferisce unicamente al telaio, per le altre parti rifarsi al periodo di garanzia specificato dal produttore.

5. ESCLUSIVITÀ e PREVALENZA
La presente garanzia sostituisce qualsiasi precedente garanzia, dichiarazione o impegno manifestati per iscritto o verbalmente, e regola per intero il rapporto tra le parti relativamente alla garanzia di questo prodotto. Qualsiasi forma o clausola di garanzia non contemplata dal presente certificato viene specificatamente esclusa.

6. DANNI
Ad eccezione di quanto espressamente previsto dalla presente garanzia, la Vittoria NON DOVRA’ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI ALCUN EVENTUALE DANNO INDIRETTO O ACCESSORIO ASSOCIATO ALL'UTILIZZO DEL PRODOTTO, NE’ PER ALCUNA EVENTUALE PRETESA O RIVENDICAZIONE IN VIRTÙ DELLA PRESENTE GARANZIA, SIA CHE IL RECLAMO SIA DI ORIGINE CONTRATTUALE, SIA CHE DERIVI DA PRESUNTO ATTO ILLECITO O ALTRO. Le presenti clausole di garanzia sono esclusive e sostitutive di qualsiasi altro rimedio. Alcuni stati non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni accessori o indiretti, quindi la presente limitazione o esclusione può non essere applicabile al Vostro caso. Nel caso di presunte inadempienze di garanzia, o nel caso di qualsiasi azione legale intentata dall'acquirente in base ad una presunta negligenza della Vittoria, l’unico ed esclusivo rimedio per l’acquirente sarà la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi come precedentemente indicato.

7. PROCEDURA
In caso di difetto coperto dalla presente garanzia, l’acquirente deve contattare un rivenditore autorizzato Magnum o il negozio ufficiale Cicli Magnum (via Isonzo S.S.7bis 80034 Marigliano NA). Per essere onorati, i reclami devono essere presentati entro il periodo di garanzia. Determinare se il difetto sia coperto dalla presente garanzia o meno è oggetto di discrezione unica ed esclusiva della Vittoria, che si riserva il diritto di interrompere la produzione di articoli e di modificare specifiche per prodotti esistenti in qualsiasi momento senza preavviso e non dovrà essere obbligata a incorporare nuove caratteristiche in prodotti precedentemente venduti, anche nel caso in cui detti prodotti vengano resi per un reclamo in garanzia. La Vittoria potrà sostituire parti difettose con parti simili, qualora non siano disponibili parti identiche. Prima di inviare qualsiasi prodotto ad un Service Magnum per essere ispezionato, dovrà essere completo di tutte le sue parti e dovrà essere prima pulito (prodotti sporchi non saranno maneggiati/ispezionati) e poi imballato in modo sicuro per evitare danni durante la spedizione, e dovrà essere accompagnato da:
A) scontrino fiscale o fattura comprovante la data e il luogo d’acquisto al dettaglio del prodotto; B) descrizione dettagliata del problema riscontrato con il prodotto; C) elenco cronologico degli interventi effettuati per tentare di porre rimedio al problema; D) elenco dei componenti usati assieme al prodotto; E) una stima del chilometraggio; F) il Vostro nome, indirizzo, numeri di telefono ed eventuale e-mail.

8. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA
Eventuali controversie derivanti dalla presente garanzia o dall’uso di questo prodotto saranno regolate dalla legislazione italiana vigente e il foro competente è quello di Napoli, Italia.

PAG_GARANZIA
bottom of page